Chi Siamo

Formato da una trentina di persone unite da una comune passione per la musica e da una profonda amicizia, i Melodema sono costituiti in Associazione dal 1993, anno in cui la direzione è stata assunta da Lorella Miotello. Ha avuto allora inizio una intensa ricerca sul piano vocale, interpretativo e scenico, che ha condotto il gruppo alla definizione di una propria precisa identità artistica, anche con l’intervento di importanti maestri. Tra tutti ricordiamo, per il basilare apporto offerto alla crescita umana ed artistica del gruppo, il M° Piergiorgio Righele. Attualmente il coro vanta un repertorio che va dal sacro al profano, dal gospel al pop passando per il jazz e il natalizio, con cui il coro ha ottenuto importanti riconoscimenti in Concorsi Nazionali ed Internazionali. I Melodema cantano esclusivamente a cappella, spesso accompagnati dalla beat box, tutto quello che sentite è prodotto senza l’ausilio di nessuno strumento se non quello della loro voce.  Ogni anno svolgono un’intensa attività concertistica, su invito di Enti, Associazioni culturali e per manifestazioni di beneficenza.

LA DIRETTRICE: Lorella Miotello

CURRICULUM ARTISTICO

SOPRANI

Canto e volo libera… (Laura)

Cantele Annamaria
Cecchetto Laura
Ceron Paola
Dal Col Stefania
Dall’Olmo Sabina
Ermilli Alessandra
Faccin Claudia
Lovisetto Fabiola
Pellegrini Carla
Pitea Teresa

Gospel è vibrare di musica propria e accordarsi con chi ti sta intorno… (Paola C.)

CONTRALTI

The only thing better than singing is more singing (Ella Fitzgerald)

The only thing better than more singing is singing with Melodema! (Betta)

Bolcato Paola
Dell’Orco Elisabetta
Hughes Kathleen
Lanaro Anna
Lanaro Silvia
Lovisetto Maria Berica
Mauri Fiorella
Miotello Paola
Munaro Paola
Nicolato Loredana
Sommaggio Gaia
Vallotto Axa
Yosief Aida

Cantare è far parlare il mio cuore, il gospel è una dolce preghiera che mi sostiene e accompagna il mio cammino, è ringraziare il Signore con gioia per il dono della vita e il coro…il coro, un insieme armonioso di voci e di anime, è la nostra famiglia, è la nostra casa. (Paola B.)

TENORI

Non può esserci animo cattivo là dove cantano degli amici… (Marzio)

La magia dei Melodema è la bellezza di ciascuna voce, ognuno con i suoi talenti, ognuno con la sua grandezza, ognuno con la sua dolcezza: tutti insieme per una meravigliosa melodia. La magia dei Melodema è una grande regista che ha saputo fondere le singole sensibilità e abilità per forgiare una grandiosa orchestra. La magia dei Melodema è il cuore di un bambino la notte di Natale. (Giovanni)

Calasanzi Lorena
Rosa Stefania
Brutto Domenico
Dori Roberto
Sbalchiero Giovanni
Zampieri Marzio

Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e principalmente coltivare le proprie passioni e vivere… (Marzio)

BASSI

Chieregato Lorenzo
Eppiani Mauro
Magnabosco Roberto
Pesavento Enrico

VUOI CANTARE CON NOI?

Se vuoi far parte del nostro gruppo, non è necessario avere avuto altre esperienze corali, ma sono caratteristiche indispensabili:

– Intonazione
– Senso del ritmo
– Conoscenza base della lingua inglese
– Predisposizione al lavoro di gruppo

Se ritieni di avere i requisiti, richiedi una audizione, che consisterà in un colloquio preliminare conoscitivo e nell’esecuzione di un brano a scelta, con base o a voce scoperta.

Se desideri fissare una audizione, compila i campi qui sotto

Attualmente siamo alla ricerca di sole voci maschili.